Legis Audit STP a r.l.

Audit progetti

Esperienza

Tutti i nostri professionisti da oltre 10 anni offrono alle organizzazioni governative in tutto il mondo servizi di Audit dei progetti finanziati dalla UE e dai governi locali (Assurance).
Sempre più spesso i donors richiedono un elevato livello qualitativo dei rendiconti di spesa presentati dai beneficiari a fronte dei contributi ricevuti. 

La nostra esperienza derivante dai numerosi incarichi già ricevuti per conto di enti beneficiari dei contributi erogati dalla Commissione Europea e da altri enti italiani (Ministero Interno, AICS, Fondazione Cariplo ecc.) è al Vostro servizio.

Audit Progetti Finanziati

Gli enti finanziatori, prevedono nel loro budget le spese per i servizi di revisione dei progetti (c.d. Audit sui progetti). Ogni rendiconto annuale e finale deve essere corredato da una relazione di revisione contabile che ne certifichi, a seguito dell’esame della documentazione giustificativa, la correttezza e la corrispondenza al piano finanziario approvato, evidenziando eventuali spese inammissibili e ogni altro elemento utile per la valutazione dell’AICS sulla corrispondenza del risultato contabile dell’iniziativa con quello di gestione delle attività rendicontate.
I nostri partners vantano una esperienza ultra decennale nel settore. L’attività è svolta sia a distanza, previa fornitura di tutta la documentazione necessaria, sia in loco per la verifica della elegibilità delle spese, la conformità delle attività svolte e l’impatto economico-sociale dell’azione.
Vogliamo essere Vostri partners nelle attività progettuali.
I nostri professionisti, individualmente, vantano  una esperienza ultradecennale; la società costituitasi nel 2018, nasce dall’unione della loro esperienza.
La certificazione dei costi connessi ai progetti finanziati da Fondi Comunitari dell’UE, il controllo e certificazione delle spese finanziate dal Fondo Europeo per l’Integrazione, la certificazione dei costi connessi a progetti finanziati da fondi interprofessionali paritetici per la formazione, contribuiscono ad aumentare l’efficienza delle prestazioni di servizi e dei ricavi, migliorando nel contempo la qualità dei servizi pubblici, aumentando l’impatto sociale delle attività svolte.